+39 06 66 31 443
info@educasoftware.it

Seguici:

E-learnig per i centri di formazione

Sailfor > E-learnig per i centri di formazione

Formazione in aula e formazione in e-learnig.


Sailfor è la piattaforma che coniuga tutte le esigenze formative, erogando la formazione in aula, in FAD,e lezioni live in aula virtuale.

Sail è il grande progetto integrato che offre l’opportunità di governare l’intero Processo Formativo offrendo un unica piattaforma capace di erogare la formazione con tutte le modalità dell’e-learnig.

Sailfor implementa in un unico software la possibilità di offrire formazione frontale in aula, corsi in fad con contenuti on- demand registrati e lezioni in live streaming in aule virtuali.

La struttura del programma prevede due area distinte, una per governare ad uso dell’ufficio formazione e l’altra per fruire l’offerta ad uso dei discenti.

Front end (Sailportal) il sito istituzionale del Cliente

L’operatore, dell’ufficio formazione, effettua in tal modo le scelte specifiche sul corso, definisce il calendario degli eventi formativi, i prezzi, i questionari, gli obiettivi formativi, i relatori, la contabilità.

Back end (Sailfor) il gestionale

L’utente web può registrarsi in autonomia direttamente dal sito internet dell’Ente sollevando la segreteria dalle incombenze operative.

L’utente ha i propri documenti on line emessi dall’ufficio: fatture, certificati, attestati, riepilogo dei questionari svolti.

L’iscritto trova l’evento sia sul sito istituzionale del cliente che sul portale pubblico Sailfree, in autonomia accede, interagisce, paga.

Si rende così  libero dai propri limiti: naviga, si forma, cresce, usa la Vela, è autonomo.

La Formazione per ogni esigenza del personale

 

 

Sailfor è accessibile da internet utilizzando qualsiasi dispositivo (computer, tablet e smarphone) enon richiede quindi l’installazione di software. Dal front end l’ufficio formazione è in grado di gestire, controllare, personalizzare, semplificare ogni attività formativa ed amministrativa:

Piano formativo
Incarichi evento
Budget dei Corsi
Contabilità (Costi/Ricavi)
Iscrizioni on line
Pagamenti (anche PayPal)
Rilevazione Presenze ai Corsi
Questionari (gradimento e quiz)
Fascicoli digitali (documentale)
Storico della formazione erogata
Attestati (inviati per email o archiviati nell’Area Riservata)
Attività formative obbligatorie
Remainder automatico dei Corsi in scadenza
… ogni fase organizzativa dei diversi eventi formativi.

Tutto questo è gestito da un flusso automatico: creando l’evento, si attiva il pagamento, arrivano le iscrizioni, le quote. L’ufficio verifica, abilita i documenti on line dall’area riservata. I dati si integrano, si modificano, si gestisce l’evento, si procede … con la vela Sail.

Tutto è al timone di questo valido ed efficace strumento operativo: Sailfor

Perché scegliere Sailfor

 

 

Sailfor è stato progettato come software multi formazione.
Possono essere gestiti corsi con crediti professionali di qualunque tipo anche ECM. Il software provvede a rendicontare e gestire l’evento in base alla sua natura rispettando i requisiti normativi.
Per i corsi obbligatori viene centrata l’attenzione sulla natura del corso e la frequenza prevista.
Se le esigenze sono più semplici e il corso è di base, è tutto più semplice, come anche per i corsi di lingua, quelli aziendali o quelli d’informatica.

Come è strutturato Sailfor

 

Sail, è il grande progetto integrato che offre l’opportunità di governare l’intero Processo Formativo. La famiglia è composta:

  • Sailfor, il gestionale
  • Sailportal, il sito della formazione integrato con il gestionale
  • Faddy, la piattaforma di e-learning integrata
  • Sailfree, il portale dei corsi di formazione

Dal Centro di Formazione che usa Sailfor, al portale pubblico con Sailfree, a Sailportal, l’area web per la formazione integrata con Sailfor e collegata con il sito istituzionale del Cliente, ad infine Faddy, la piattaforma e–learning, che permette di gestire corsi a distanza ed eventi on line.

La conoscenza è sinonimo di libertà, di essere, di sapere e dunque di fare. E’ da qui che nasce lo slogan specifico:
Sail for freedom”, la vela per la libertà. Sailfree è il grande Portale, per offrire la possibilità non solo di gestire, ma anche di pubblicizzare i propri corsi e dare il massimo della visibilità.

Il valore aggiunto: la personalizzazione!

 

 

Sail non è solo un gestionale, è un amplificatore di opportunità. Ottimizza il lavoro, riduce il tempo per eseguire le attività, integra strumenti necessari a qualsiasi Centro di formazione, promuove corsi, rendiconta eventi, eroga questionari, contabilizza entrate ed uscite, progetta formazione, storicizza gli eventi per i partecipanti, rende liberi.

La struttura modulare del software consente di comporre il prodotto necessario solo per le attività desiderate, di pagare quello che è necessario, ma con il naturale sviluppo aziendale si amplia per coprire le nuove esigenze.

Personalizzare: il valore aggiunto

Educasoftware è una struttura specializzata al servizio dei Centri di formazione, dei Provider, delle scuole, di tutti coloro che vogliono erogare un corso o gestire un evento. Il grosso vantaggio è quello di avere un interlocutore dedicato alla ricerca delle necessità, alle soluzioni per consentire un lavoro migliore. Un partner informatico che sappia comprendere, che conosca, che proponga, che liberi dai pensieri.

Con Sail il Cliente può richiedere quello che a lui serve: integrazioni con altri gestionali, nuove funzioni, campi nella maschera, nuove stampe. Educasoftware è a disposizione per ogni esigenza, basta chiedere.

La struttura di base di Sailfor consente di progettare e sviluppare nuovi componenti da integrare. Le vele non sono tutte uguali, questo è chiaro!

Richiedi gratuitamente la Demo di Sailfor